GEKO 60
Il Geko60 rappresenta un punto di partenza per un design più green e sostenibile
Progettato pensando a un’impronta di carbonio minima, il concept presenta una lunga lista di servizi e un esterno sorprendente che assomiglia a “una pagoda giapponese”. Il design esterno presenta una simmetria uniforme e ampie finestrature per conferire un aspetto aerodinamico. Si è inolte deciso di limitare il numero di ponti.
Il design dello scafo è stato ampiamente studiato al fine di fornire una forma idrodinamica ottimale.
E’ stata utilizzata la forma prismatica di uno scafo di Coppa America come base del progetto. Si è lavorato molto a prua per offrire una forma a stella, appuntita ma rettangolare che consentisse accelerazioni proporzionali e quindi aumentasse il volume fino alla fuga di poppa. in modo da ridurre al minimo le turbolenze in uscita.
La materializzazione dei percorsi ha generato gli elementi architettonici.
Di fondamentale importanza è stato lo sviluppo dei percorsi, intorno ai quali si articola l’intero spazio e la distribuzione dell’imbarcazione. Due sono i principali flussi di distribuzione, quello longitudinale prua-poppa e quello verticale che va dai ponti sottocoperta al Fly. L’intersezione di questi flussi da vita a dei veri e propri fulcri distributivi.
Geko 60 ospita una piscina a poppa e sul ponte di prua, quest’ultimo incassato per fornire una zona riparata durante la navigazione o all’ancora.C’è una vasca idromassaggio sulla terrazza solarium e tutte le aree relax sono ben attrezzate con lettini o prendisole. Il concept ha anche spazio per quattro Waverunner e un tender di notevoli dimensioni.
Gli interni sono stati progettati per garantire che gli ospiti non si sentano confinati.
Il suo interno è stato progettato per consentire a un massimo di 10 ospiti di vivere nel massimo comfort in cinque cabine. Lo yacht Geko 60 è dotato di un’area armatoriale e quattro suite per gli ospiti VIP, nonché di alloggi per un equipaggio di 16 persone in nove cabine.