JEMANJA’ 38
Segno della ripresa economica e del fatto che il mercato dei maxi ne ha risentito in minima parte è la commessa pervenuta allo studio DyDxl nei mesi scorsi.
Si tratta di una navetta di 35 metri appartenente alla ormai conosciutissima famiglia degli explorer, navette dai 20 mt in su in grado di navigare ognitempo ed a qualsiasi latitudine in tutta tranquillità.
Dopo il taglio da 55 mt, in realizzazione nel nord europa, questa volta si gioca in casa, in Italia, scegliendo una misura più discreta, ma sempre ricca di confort e soluzioni innovative che ne fanno un prodotto d’alta gamma, come è giusto che sia su una navetta altamente customizzata.
Il gruppo guidato dall’arch. Franco Gnessi si è cimentato questa volta su linee un poco più morbide, ma con l’idea sempre forte di traghettare le linee classiche verso il terzo millennio senza stravolgerle e senza cadere nell’opulenza di alcune tendenze.
Alta l’attenzione alle comodità della vita di bordo a 360° ed in ogni stagione dell’anno.
L’ampia sala da pranzo presente sul ponte coperta si trasforma in pochi attimi da un caldo ambiente chiuso ad un ampio spazio all’aperto grazie ad un sistema di vetrate mobili.
L’armatore inoltre ha sempre disponibile per se degli spazi esclusivi, come la suite su un ponte a se dedicato e terrazza annessa privata. Questo permette di riservarsi in particolari occasioni una maggiore privacy pur offrendo agli ospiti un’accoglienza a 5 stelle.