MUMBLE 58
Nella normale accezione di super yacht sino a pochissimi anni fa, si pensava ad una piccola nave o grande barca che portava dalla costa alla location predestinata facoltosi e pigri uomini d’affari con le loro famiglie. Questo format prevedeva che le navi fossero molto classiche con criteri di grande muscolosità marinara: in altre parole un bello slancio di prua offriva il massimo criterio di “style”.
Le prue diritte ed i bagli contenuti, frutto di studi di vasca navale dei primi anni del 900, ben rielaborati offrono spunti per un design moderno, aggressivo ed accattivante. E’ da qui che si è partiti.
Oggi, nel primo ventennio del XXI secolo, sono cambiate molte cose dallo scorso secolo ed anche l’armatore tipo è diverso.
Ha i suoi 50 anni ed ancora fa tanto sport, ama la vita all’aria aperta, tiene al fisico e continua a coltivare i suoi hobbies. Vive circondato ed immerso nel design spinto, ardito ed emozionale.
Gli spazi sono versatili, atti a creare in ogni zona della nave un microcosmo emozionale per gli ospiti e per gli amici.
I desideri dell’armatore di questo profilo sono quelli di vivere la sua nave in maniera sportiva con belle terrazze sul mare, grandi spazi conviviali ove ascoltare musica “lounge” al tramonto per poi cenare in uno spazio riservato ma non “serrato”.
Da questi spunti nasce il Mumble 58, una nave che si configura come un SUV- Sport Utility Vessel, con grande versatilità e gran cura del design.
Numerosi sono gli spazi apribili per poter organizzare party o riunioni di lavoro informali. La nave da diporto diviene in realtà una “mansion” di lusso con molte più opportunità.
Con uno spazio per gli sport acquatici, oltre ad una piattaforma ove partire con il kite ed una piscina a livello ove vestirsi per una escursione con l’autorespiratore. Allo stesso tempo si ha la possibilità di riporre un tender di importanti dimensioni pera vere un“bridge”con la terraferma.