NAUTILUS 650
Si dice che in fondo la differenza tra gli uomini ed i bambini sia solamente il costo dei loro giocattoli.
Proviamo ad immaginare di non aver particolari limiti di tipo economico ma di dover, al contrario, strappare al lavoro il tempo per soddisfare la nostra sete di sapere e di esplorare. In questo caso desidereremmo avere un mezzo che possa condurci oltre il viaggio, e come se aprissimo un bel libro sulle esplorazioni, che ci permetta di immergerci nelle calde acque tropicali che bagnano le bianche sabbie caraibiche, come di vedere capo Horn e lo stretto di Drake come nei viaggi di Sir Ernest Henry Shackleton.
Allora l’industria del lusso crea un mezzo ideale: una nave per tutte le latitudini, una nave che ci permetta di navigare per il gusto di farlo.
Dobbiamo pensare a questa nave come ad un oggetto dall’enorme versatilità; assistita da una carena di altissimo profilo, con bordo libero protetto, spazi enormi per i toys, che in questo caso sono molti di più che in una nave da diporto.
Questa tipologia di Yacht strizza l’occhio alle navi oceanografiche del passato ma supera il concetto di “scomodo perché estremo” passando al concetto “estremamente comodo ma estremo”.
E’ elegante, accogliente, con spazi conviviali conformati come fossimo in una baita ai 3000 metri, ma al contempo trasformali e completamente apribili quando ci si trovi a latitudini più miti.
All’occorrenza sarà possibile aprire una enorme spiaggia a poppa e con essa giganteschi portelloni sulle murate che permettano di usufruire al meglio dei numerosi toys e del diving support centre.
Oltre alle due piscine esterne, sfruttabili nelle più calde giornate tropicali, sarà possibile guardare l’aurora boreale dalla protetta piscina armatoriale interna con finestrature panoramiche superiori.
L’intera nave è strutturata come “un coltellino svizzero per milionari” ove le numerosissime funzioni la rendono, oltre che un super yacht di lusso, un vero e proprio EXPLORER.